Ultima modifica: 1 marzo 2017

Chi siamo

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”
Nelson Mandela  

La scuola è il luogo privilegiato nel quale ISTRUZIONE e FORMAZIONE rappresentano i pilastri fondamentali, le colonne portanti, indispensabili per tracciare un “cammino culturale”, indirizzato verso la libertà e le pari opportunità.

I processi di cambiamento che interessano la SCUOLA di oggi, non richiedono soltanto l’elaborazione di nuovi modelli organizzativi e didattici, ma la ricerca di risposte efficaci alle sfide educative poste dalla odierna società complessa, pluralista ed interculturale.

Il Circolo Didattico “San Francesco” – da sempre – condivide con altri “Soggetti” e “Istituzioni” il compito educativo, valorizzando quel “patto di corresponsabilità” che non riguarda solo il rapporto scuola – famiglia, ma si estende a tutte le agenzie formative presenti nel territorio.

Non perdendo mai di vista questa ottica formativa, l’Istituzione Scolastica, garantirà alle giovani generazioni, gli “atteggiamenti” – le “capacità” – le “conoscenze essenziali” per la loro fattiva partecipazione alla vita del Paese, così come prevede la Carta Costituzionale.




Link vai su